Il carrello è vuoto
Le 5 cose che devi assolutamente avere in ufficio
Le 5 cose che devi assolutamente avere in ufficio
Molto spesso il lavoro in ufficio può risultare difficoltoso, ma ci sono molti strumenti che ci aiutano a superare queste difficoltà venendo incontro alle nostre esigenze. Questo articolo nasce proprio per evidenziare i gadget che sono assolutamente necessari per rendere più facile la tua vita in ufficio. Vediamo quali sono.
Plastificatore
Quante volte abbiamo bisogno di proteggere un documento? Magari perché è una comunicazione valida per tutti i lavoratori che la devono leggere, oppure perché è un’importante parte di una presentazione. Plastificando il foglio però il documento molto difficilmente potrà essere danneggiato. Così non dovrai ogni volta ricordarti di stampare di nuovo un foglio importante che è stato danneggiato.
Organizzatore
Il problema principale delle scrivanie è il disordine, molto spesso non mettiamo le cose nel solito posto e rischiamo quindi di perdere molto tempo per cercare lo strumento di cui abbiamo bisogno. Quello che possiamo fare è comprare un organizzatore: questo gadget altro non è un contenitore organizzato che ti permette di disporre tutte gli oggetti della scrivania in un unico punto, sapendo quindi sempre dove andare a cercarli. Alcuni organizzatori ormai sono anche dotati di caricatori wireless per il cellulare.
Scaldatazza USB
Quante volte durante una pausa prendiamo un tè o un caffè, ma improvvisamente siamo richiamati alla nostra postazione, perdendo così il piacevole calore della bevanda appena fatta? Il caffè freddo non regala la stessa sensazione al palato di quello caldo. Questo simpatico gadget però ci viene in soccorso. Collegandolo semplicemente al PC via USB ti permetterà di riscaldare la tazza, permettendoti quindi di bere una bevanda come se fosse stata appena fatta.
Caricabatteria da muro
Molto spesso in ufficio non si è da soli, magari siamo nella stessa stanza con 4 o 5 colleghi con i quali dobbiamo condividere tutto, anche le prese per caricare gli smartphone. Molto spesso quindi dobbiamo darci una turnazione e mettere il cellulare in carica. Ovviamente il problema si presenta quando due colleghi hanno necessità di caricare i loro dispositivi contemporaneamente. Per evitare questo basterà installare un caricabatteria a muro multiplo già dotato di presa USB. Così più persone potranno mettere in carica i loro smartphone e non dovranno nemmeno portarsi da casa il caricabatterie. Molto spesso questi caricatori da muro arrivano a 4 o 5 prese.
Pulitore Touch Screen
Tablet e smartphone sono ormai entrati nella vita lavorativa di tutti, proprio per questo molto spesso finiscono per sporcarsi. Come per gli occhiali non possiamo usare un normale fazzoletto, rischieremmo infatti di rigare lo schermo compromettendo quindi il funzionamento del dispositivo. Quindi se in ufficio utilizzato molto spesso uno di questi strumenti vi conviene avere sempre a portata di mano uno di questi pulitori ideati appositamente per gli schermi touch screen che sono estremamente delicati. In alternativa potete comunque utilizzare lo stesso fazzoletto che usate per gli occhiali.
Anche se questi articoli sono delle piccole cose, potrebbero rendere più piacevole e meno difficile la tua vita lavorativa. Perché quindi non approfittarne? Considerando anche il che il costo degli oggetti presentati nell’articolo è veramente basso.