Il carrello è vuoto
Stampare poster in casa: ecco come fare
Il design ha rivoluzionato certamente il modo di decorare i muri; dopo aver visto per anni quadri datati anche nelle case delle nostre famiglie i più giovani hanno deciso di optare per qualcosa di molto più personalizzato e allo stesso tempo economico. Ecco che le gallery wall prendono il sopravvento, giocando con una combinazione di poster di diverse misure, immagini e fotografie. Pinterest, social network fotografico per eccellenza, fornisce tantissime idee per poterle realizzare anche a casa. Scegliere un tema, un colore oppure semplicemente una serie di foto ed immagini preferite per creare una parete armonica. Oggi vogliamo aiutarti a creare la tua gallery wall dei sogni, spiegandoti come stampare poster in casa.
I poster possono essere di varia natura, sicuramente si ispirano agli anni ’80 e ’90 quando molti di noi tappezzavano i muri della cameretta con immagini di gruppi musicali, sportivi, calciatori, modelle ed icone del cinema. Non è diverso il trend, se non fosse che oggi vengono utilizzate con più frequenza immagini di viaggio, foto personali e anche design artistici. Ci sono diversi programmi che puoi utilizzare per realizzare poster.
Stampare poster a casa con una stampante
Non è possibile stampare poster a casa con la tua stampante, i modelli casalinghi non offrono questo tipo di opzione e con una stampante fotografica potrai ottenere costosi poster di piccole dimensioni ma non è questo che cerchi. Ecco perché vogliamo suggerirti alcuni siti web che puoi utilizzare per realizzare la stampa dei tuoi poster preferiti online.
PRiNKO
Il primo sito web che vogliamo segnalarti si chiama PRiNKO. Ci piace perché ti consente di stampare tantissimi formati diversi a partire da 70 x 100 raggiungendo anche quelli maxi da 200 x 140 e 300 x 140. La carta utilizzata è di qualità, viene preferita l’opaca 150 grammi e ha prezzi competitivi che partono da circa 6 euro a poster. Necessario è aggiungere i costi di spedizione che però variano dalla quantità di poster ordinati e dalla tipologia di spedizione scelta. Realizzare il tuo poster è facilissimo, ti basterà seguire il menù guidato e l’interfaccia grafica che ti spiegherà passo a passo come fare. Vuoi velocizzare il procedimento? Prepara su una cartella le immagini desiderate, così da rendere più semplice identificare la foto desiderata.
Extreme Printing
Secondo sito web che vogliamo proporti è Extreme Printing, si tratta di un sito web specializzato nella realizzazione di stampe personalizzate e non solo poster. Qui puoi far realizzare i poster per la tua casa ma anche manifesti, striscioni, cartelloni pubblicitari e molto altro. In questo caso il materiale utilizzato si può scegliere tra PVC, Roll up da interno e carta plastificata di ottima qualità. I risultati sono professionali e di ottima qualità con dimensioni che partono dal mini 44 x 64 salendo poi a maxi poster. I prezzi? si parte da 7,60 euro aumentando poi in base alla misura e alla tipologia di materiale scelto. La spedizione è decisamente rapida.
PixartPrinting
Altro portale di qualità che ti consigliamo è PixartPrinting. Oltre a poter personalizzare il tuo poster selezionando misure, materiali, immagine e altri dettagli puoi ricevere i tuoi ordini con una spedizione veloce da 24 ore e ottenere un ottimo rapporto qualità prezzo.
PhotoSì
Un altro sito web da tenere in considerazione si chiama PhotoSì. Facile da utilizzare permette di stampare foto a partire da poco più di 5 euro salendo poi nei prezzi a seconda delle misure; questo sito permette di realizzare non solo poster ma anche oggetti personalizzati con foto come tazze, cuscini, tessili di vario tipo ed idee regalo. La sua marcia in più? Durante il primo ordine potrai avere uno sconto iscrivendoti alla newsletter e ti consigliamo davvero di attivarla poiché periodicamente vengono forniti codici promozionali davvero vantaggiosi.