SSC Service Utility - WIC Reset Utility - Reset Stampante Epson

SSC Service Utility | WIC Reset Utility | Reset Stampante Epson


GUIDA ALL'USO: Come Resettare il Contatore di Scarto Inchiostro delle Stampanti Epson bloccate

Come ripristinare il funzionamento delle Stampanti Epson Resettando il contatore.
SSC Utility: gestione delle funzioni 'POWERFUL CLEANING' e 'RESET PROTECTION COUNTER' per resettare stampanti Epson

Se nella tua stampante Epson all'improvviso lampeggiano tutti i led e la stampante è bloccata, non rispondendo a nessun comando, senza permetterti di effettuare nessuna operazione, probabilmente sei incappato nel blocco del ' Protection Counter' del 'Waste Ink Pad' (serbatoio di scarto inchiostro).

Il Waste Ink Pad è un serbatoio speciale, interno alle stampanti Epson, contenente un tampone che raccoglie l'inchiostro delle cartucce Epson consumato durante le operazioni di pulizia della testina di stampa, sia quelle volontarie che quelle automatiche effettuate periodicamente dalla stampante. Un contatore registra i cicli di pulizia effettuati e, quando raggiunge il livello massimo, blocca la stampante tramite la funzione 'Protection Counter', una protezione introdotta per evitare la fuoriuscita di inchiostro dal serbatoio di raccolta che altrimenti, raggiunto il livello massimo, potrebbe tracimare. Il valore massimo accettabile dal counter prima di bloccare la stampante è commisurato alla capacità del serbatoio di raccolta ed è impostato all'origine dal fabbricante.

Come resettare la Stampante Epson

SSC SERVICE UTILITY

Il vecchio programma SSC SERVICE UTILITY, in grado di resettare gratuitamente il Protection Counter, non è stato più aggiornato e non funziona nelle stampanti attuali. Se non puoi stampare a causa del contatore di scarto inchiostro cha ha bloccato la tua stampante Epson, puoi rivolgerti all'assistenza Epson della tua zona per ripristinarne l'uso.

WIC RESET UTILITY

In alternativa, è possibile scaricare il programma WIC RESET UTILITY e resettare il contatore della stampante Epson tramite la funzione apposita che, per essere attivata, richiede l' acquisto di una key al costo di $9.99

E' possibile provare gratuitamente se il reset funziona nella propria stampante Epson: è disponibile una key gratuita che resetta il contatore al 90% di saturazione (al raggiungimento del 100%, dopo la stampa di qualche decina di pagine, la stampante si bloccherà di nuovo).
La key per resettare gratis il contatore della stampante al 90% di saturazione, è questa:
TRIAL
si può inserire sia tutto minuscolo che tutto maiuscolo (TRIAL oppure trial), dopo un utilizzo la key gratuita non funzionerà più.
Note: Trial Reset Key will reset Waste Ink Counter to 90% one time only.

http://www.wic.support/?page_id=134

AVVERTENZE
- questo programma resetta solo le stampanti Epson
- Prima di acquistare la key provate ad usare quella gratuita, in modo da verificare la compatibilità del software con il vostro modello.

Wik Reset Utility

Elenco stampanti Epson supportate

Lo staff di Cartucce.com nel 2013 ha testato la funzione di reset del contatore su una propria stampante e, una volta rimosso il blocco, la stampante ha ripreso a funzionare perfettamente.