Il carrello è vuoto
Stampare da remoto? Con PrintSmart Mobile è semplice
Stampare da remoto è una tendenza che sempre più tende ad affermarsi nei più diversi campi: questo deriva sicuramente dal fatto che sempre più spesso anche questo tipo di attivitm è svolta tramite device mobili, come smartphone e tablet e non solo attraverso personal computer.
Questo ha portato le aziende a cercare e integrare sempre più sistemi che permettono di aumentare la produttivitm e, allo stesso tempo, di ridurre i costi. In particolare, la scelta si orienta sempre di più su sistemi che sfruttano la tecnologia cloud e permettono di connettere un numero, almeno teorico, illimitato di device diversi.
Le soluzioni più diffuse per la stampa da remoto
La possibilitm sempre più diffusa di stampare da remoto è ampliata dall’utilizzo di stampanti che implementano la tecnologia wi-fi. Questa tipologia di stampanti permette infatti una stampa diretta, utilizzando le funzionalitm di Android oppure di IOs. In questo caso non è nemmeno necessario installare una particolare app: è direttamente lo smartphone o il tablet a collegarsi alla stampante e a inviare il processo di stampa.
Nel caso non si disponga di una stampante wi-fi è possibile invece fare riferimento alle diverse app progettate e realizzate dai produttori di stampanti o anche da terze parti, che sfruttano la tecnologia cloud per stampare da remoto.
Una soluzione che garantisce una flessibilitm ancora maggiore e che si rivela sempre più importante in un momento storico che ha visto la crescita esponenziale dello smart working. Infatti questi sistemi permettono di stampare in modo rapido e preciso da qualunque luogo ci si trovi: basta infatti avere settato nel modo corretto la stampante presente nell’ufficio, da cui usciranno i processi di stampa lanciati in cloud.
PrintSmart Mobile come funziona?
Fra i sistemi per stampare da remoto attraverso la tecnologia cloud particolarmente interessante per semplicitm di utilizzo ed efficacia è PrintSmart Mobile di Brother.
Questo sistema è nato dalla collaborazione di un colosso della stampa come Brother con PrinterOn, leader mondiale nel settore dei device per stampare da remoto in assoluta sicurezza.
Ma PrintSmart Mobile come funziona? Questo sistema è stato studiato e realizzato mantenendo il focus sulle necessitm operative delle imprese piccole e medie: tutto per offrire una soluzione in grado di garantire a dipendenti e collaboratori di stampare da remoto in modo semplice e sicuro
Le funzionalitm di PrintSmart Mobile permettono di stampare da remoto utilizzando un’ampia serie di device, dallo smartphone fino ai tablet e i notebook. Il sistema si basa sulla tecnologia cloud e questo lo rende accessibile praticamente da ogni luogo: è necessario solo un collegamento alla rete.
Questo porta a un aumento della produttivitm, dato che non è più necessario archiviare e poi stampare i documenti una volta arrivati in ufficio, con conseguente perdita di tempo (e spesso anche dei documenti). Con poche e semplici operazioni diventa possibile inviare a una stampante predefinita qualsiasi tipo di documento, per una stampa rapida e sempre sicura.
PrintSmart Mobile Zone per la stampa remota per i clienti
PrintSmart Mobile Zone è invece la soluzione offerta da Brother per le realtm che offrono il servizio di stampa da remoto ai clienti: come accade per hotel e aeroporti. Un sistema semplice e intuitivo, che permette di migliorare la qualitm dei servizi offerti.
Entrambe le soluzioni proposte da Brother possono operare attraverso i sistemi di posta elettronica o le app installate sui device mobili, oltre al driver PrintWhere operante sui sistemi operativi Windows
Continua a leggere:
- Che cos’è il firmware di una stampante e come fare l’aggiornamento
- Perché la stampante non stampa?
- Inceppamento della carta nella stampante trucchi e consigli per evitarlo