Il carrello è vuoto
Le migliori stampanti del 2020
Le migliori stampanti del 2020
La tecnologia fa passi da gigante ad un ritmo quasi preoccupante. Ovviamente questo avanzare coinvolge anche il settore della stampa digitale che ogni giorno è pieno di novità: escono modelli nuovi, con funzionalità nuove e non sempre riusciamo a stare dietro a questi cambiamenti come vorremmo. Questa guida nasce apposta per segnalarti i migliori modelli del 2020, leggendo questo articolo avrai una visione generale sulle novità del mercato.
HP Deskjet 3630
Il primo modello che vogliamo consigliarti appartiene all’azienda HP che è ormai ben posizionata sul mercato e ha offerto sempre prodotti di qualità. Tra i molti pregi di questa stampante possiamo trovare sicuramente la compattezza e il costo relativamente basso. Per una stampante domestica sono vantaggi importanti di cui tener conto. Oltre a questo presenta tutte le caratteristiche che aspettiamo da una stampante: permette di stampare da dispositivi mobili, puoi collegarla tramite wifi e quindi usarla per stampare in tutta la casa senza problemi. Ha una buona velocità di stampa che varia però in base al tipo di documento.
Tra i contro ti segnaliamo il costo delle cartucce che può essere piuttosto alto se vengono acquistate in negozio, quindi fate attenzione ai vari prezzi e confrontateli con quelli che potreste trovare in rete.
Epson WorkForce Pro WF-4630
Questo secondo modello invece è della Epson, anche in questo caso parliamo di un brand ben affermato sul mercato e conosciuto per i suoi prodotti di qualità. In questo caso parliamo di una stampante dal costo sicuramente più elevato della precedente ecco perché la consigliamo magari a chi ha un piccolo ufficio e ha necessità di stampare molti documenti. Il vantaggio principale di questa stampante infatti risiede nella velocità di stampa e nell’efficienza dell’utilizzo delle cartucce, che permette un’ottimizzazione dei consumi.
E’ infatti possibile inserire nella stampante delle cartucce formato XL che permettono moltissime stampe. Anche in questo caso la stampante ha tutte le funzionalità che ci possiamo aspettare da un oggetto di questa qualità.
Canon Pixma MG7150
Come ultima stampante che consigliamo invece ci rivolgiamo a un altro brand molto conosciuto: Canon. In questo caso parliamo di una stampante che punta sulla qualità della stampa (specialmente quando parliamo di fotografie). A livello di costi siamo a metà tra la prima e la seconda e ti consigliamo di acquistarla se vuoi stampare delle foto di altissima qualità.
Tra i contro in questo caso troviamo la velocità della stampa che è sacrificata per favorire la qualità. Anche in questo caso abbiamo tutte le funzionalità necessarie tra cui la connettività tramite wifi e la possibilità di stampare anche con dispositivi mobili.
Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto, ti abbiamo mostrato quelli che secondo noi sono e saranno i migliori modelli di stampanti del 2020 in rapporto qualità/prezzo la scelta dipende chiaramente dalle necessità della persona: se non hai bisogno di un’elevata qualità della stampa puoi sicuramente acquistare la HP Deskjet 3630, se hai la necessità di stampare molti documenti velocemente invece ti consigliamo di acquistare la Epson WorkForce Pro WF-4630, se invece sei un fotografo provetto acquista la Epson WorkForce Pro WF-4630