Qual è la migliore stampante multifunzione?

multifunzione

Uno dei punti fondamentali è quello che ci spinge a individuare la migliore stampante multifunzione. Ovvero quei modelli in grado di operare in direzioni differenti, per stampare file da computer o smartphone ma anche per fare fotocopie e scansioni con programmi specifici. Ed è chiaro che queste soluzioni sono sicuramente preferite in tanti settori. 

Ad esempio, per scegliere una stampante in casa può far comodo avere una periferica in grado di operare in modi differenti. Magari anche con qualche preferenza per determinati aspetti come, ad esempio, la possibilità di stampare a colori con una buona qualità grazie alla tecnologia inkjet. Oppure, per l’ufficio si possono sfruttare le stampanti con toner.

Perché magari c’è bisogno di un’attenzione in più per la velocità di esecuzione, per questo il toner ha maggiori risorse. Però il concetto è chiaro: la migliore stampante multifunzione può aiutarci a portare a termine i nostri scopi. Vale a dire? Quali sono le soluzioni migliori?

 

Epson WorkForce Pro WF-4820DWF

Iniziamo la liste delle migliori stampanti multifunzione - capaci quindi di stampare, fotocopiare, scannerizzare e magari anche inviare fax - con questo modello ben noto a chi cerca una soluzione unica per casa e ufficio: Epson WorkForce Pro WF-4820DWF.

epson

Perché preferire questo modello? È un punto di riferimento quando si cerca praticità e convenienza. La velocità di esecuzione difficilmente verrà raggiunta da altri modelli.

La qualità resta alta e con la connessione Wi-Fi puoi lavorare senza fili. Il grande obiettivo in termini operativi: ben 25 pagine al minuto, la stampa di grandi quantità di fogli è servita.

 

Canon Pixma MX495

Da molti viene definita la stampante multifunzione più economica. Chi può dirlo, esistono tanti modelli che potrebbero ambire a questo titolo. Di sicuro, la Canon MX495 può fare la differenza nel momento in cui si cerca una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In sintesi, stampi sempre bene e hai una stampante facile da usare senza tante pretese.

 

Samsung M2070FW/SEE

Qualcuno ha bisogno di un modello di stampante multifunzionale adatto a qualsiasi sfida e con una forte conferma da parte del pubblico? Magari anche con tecnologia NFC per consentire di un stampare, fare scansioni o mandare fax dal proprio smartphone?

Ecco la Samsung M2070FW/SEE, una periferica che ha dato prova della sua affidabilità nel tempo. Anche in questo caso parliamo di un prodotto 4-in-1 con possibilità non solo di stampare ma anche fotocopiare, scannerizzare e mandare fax.

 

Canon PIXMA TS3350

Di sicuro questa è la migliore stampante multifunzione per chi vuole un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello per chi preferisce stampare con tecnologia a getto d’inchiostro con tutta la qualità del caso e, al tempo stesso, hai la possibilità di risparmiare.

canon

Sul sito web ufficiale, si usano tre aggettivi per descrivere questa Canon: conveniente, elegante e funzionale. Stampi documenti e foto con un buon grado di nitidezza, la qualità viene messa sempre in primo piano. Con un occhio di riguardo al budget.

 

HP OfficeJet 6950 (P4C85A)

Il nome è tutto un programma: questo modello di HP è perfetto per chi cerca un’ottima stampante multifunzionale per lavorare al meglio nel proprio spazio operativo.

Si tratta di una soluzione wireless 4-in-1 con fotocopia, stampa, scanner e fax. Si usa perfettamente anche in casa se si deve lavorare in smart working, non occupa molto spazio. Inoltre è anche un modello piacevole da vedere, con linee morbide e curate.

 

Epson EcoTank ET-2720

Una stampante pensata per chi cerca, oltre ai vantaggi di un modello multifunzione, anche i benefici di una condizione in cui ci sono i benefici dell’inkjet e quelli del toner. Infatti si lavora sempre con inchiostro liquido ma hai a disposizione dei serbatoi con una durata elevata.

 

Brother HLL3270CDW

Passiamo alle soluzioni d’eccellenza. Di sicuro quando scegli le migliori stampanti multifunzione vuoi dare lo sguardo anche a quelle periferiche che consentono di andare oltre lo standard. Qui, infatti, puoi trovare una stampante veloce, affidabile ma anche silenziosa.

Si tratta di una stampante più impegnativa dal punto di vista economico. Ma ha tutto quello che serve se cerchi un modello di classe superiore, con cassetto che arriva a 250 fogli e una connettività degna di uno strumento da ufficio professionale dato che si appoggia a ethernet, wireless, Wi-Fi direct e NFC (Near-Field Communication). In sintesi: qui si lavora bene.

 

HP DeskJet Plus 4120

Alimentazione automatica a 35 fogli, multifunzionalità completa che va dalla stampa all’invio di scansioni e fotocopie, massima connessione anche grazie al Wi-Fi Dual Band che aumenta le possibilità di questo modello di stampante perfetta per uffici casalinghi e di piccole attività. La ​​HP DeskJet Plus 4120 è perfetta per chi vuole qualità e risparmio.

hewlett-packard

Puoi ordinare l’inchiostro direttamente con il servizio Instant Ink che ti spedisce l’inchiostro direttamente a casa quando serve, con un buon risparmio di tempo per chi stampa.

Il punto di forza di questa che è inclusa nelle liste delle migliori stampanti multifunzione è la possibilità di interfacciare la periferica con lo smartphone. Per avviare e programmare stampe direttamente dal tuo dispositivo portatile grazie all’applicazione dedicata.

 

Xerox 3225V/DNI

Purtroppo quando si affronta il tema delle migliori stampanti multifunzione - ma anche in generale - il nome della Xerox diventa imprescindibile. E in questa sede citiamo il modello 3225V/DNI che è perfetto per chi ha un unico obiettivo: stampa veloce e precisa.

Tra le possibilità offerte c’è quella di utilizzare la funzione fronte-retro automatica in modo da velocizzare ancora di più le attività interne in ufficio, vale a dire la postazione naturale di questo modello di stampante multifunzione perfetta per spazi aziendali e professionali.

 

Canon i-SENSYS MF735CX

Tutte le stampanti elencate fino a questo momento sono pensate per casa e ufficio. Nel senso che con un po’ di spirito di adattamento, sono modelli che puoi usare ovunque.

Canon i-SENSYS MF735CX

La Canon i-SENSYS MF735CX, invece, è dedicata alle imprese o comunque alle attività che non hanno bisogno di periferiche alla moda o con funzioni superflue. Qui si va direttamente al sodo e si punta a ciò che serve: operatività massima, velocità unica, continuità.

Si tratta di una stampante multifunzione laser a colori pensata per aumentare la produttività in azienda. I tempi sono ridotti all’osso, anche la manutenzione viene concentrata e semplificata. Connessione wireless diretta e touch screen da 12,7 cm fanno il resto.